Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Girone B: Virtus Sestri avanti, Uscio stop per maltempo risultati

Genova. La terza giornata del campionato di Serie D di pallavolo femminile consegna la testa solitaria alla Virtus Sestri; alle sue spalle perde terreno la Colle ecologico Uscio, fermata dal maltempo, con la sua gara rinviata per l’allerta meteo.

La capolista ha conquistato i tre punti nella trasferta di Cogorno, dove ha affrontato il Volley Casarza Ligure. Netto il risultato, un 3-0 per le ospiti che segna la marcata differenza tra i due team, che occupano posizioni diametralmente opposte anche nella classifica del girone.

Al secondo posto, tre lunghezze dietro la Virtus, non c’è solo Uscio: anche Volley Genova e Santa Sabina sono a quota sei punti, dopo le due vittorie di questo weekend. Il Volley Genova è passato in casa contro Albaro, una vittoria netta in tre set; Santa Sabina ha invece ottenuto i tre punti in trasferta a Genova Prato, dove ha sconfitto una Normac in crisi, capace di tenere il ritmo solo nel primo set.

Equilibrato e combattuto, invece, l’incontro tra Albaro levante e Serteco volley school: unico 3-2 del girone in questa giornata, è stato deciso per le padrone di casa da un tie break chiuso 15-12.

Nel girone A altre due squadre della provincia genovese stanno duellando con le ponentine: buono il secondo posto in coabitazione per Cogoleto, che dista due punti dalla vetta, ma ha vinto la sfida del weekend, proprio con la Olympia Voltri, che è ancora ferma a zero punti, in coda alla classifica.