Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Giampaolo: “Con la Fiorentina servirà la miglior Sampdoria” risultati

Genova. Sfida difficile in arrivo per la Sampdoria, che domenica affronterà la Fiorentina in trasferta. Lo sa bene il tecnico dei blucerchiati Marco Giampaolo, che oggi ha suonato la carica.

“Servirà – ha detto – la migliore Sampdoria. Fiorentina e Napoli sono senza dubbio le squadre migliori dal punto di vista del palleggio, seppur con idee di calcio differenti. I viola hanno grandi individualità e sappiamo che sarà complicato affrontarli: ci faranno sudare. Servirà una gara eccellente perché hanno idee e giocatori straordinari come Ilicic, Tello, Kalinic che è uno degli attaccanti più forti del campionato, e Borja Valero”.

E la Sampdoria sarà la stessa che ha battuto l’Inter: riconfermati gli undici schierati contro i neroazzurri, con Bruno Fernandes sulla trequarti mentre Alvarez partirà dalla panchina.

Intanto domani pomeriggio la Samp sarà ricevuta in Vaticano da Papa Francesco, un incontro organizzato direttamente dal presidente Massimo Ferrero con il Vaticano: “E’ un assoluto privilegio – ha concluso Giampaolo – che non capita tutti i giorni”.