Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, matrimonio in taxi per Matilde e Piero: quando l’amore abbatte le barriere foto

Genova. Fiori d’arancio questa mattina per Matilde e Piero che questa mattina hanno deciso di arrivare in taxi per pronunciare il fatidico sì.  A bordo dell’auto bianca in stile londinese Tx4, guidata da Alessandro Tortorella alias Alfa 66, i due promessi sposi hanno raggiunto il Comune di Genova, in corso Torino.

La storia di Matilde e Piero, 55 anni lei e 51 lui, inizia sette anni fa: oggi la coppia, circondata da amici, parenti e colleghi ha coronato il proprio sogno abbattendo tutte le barriere. I neosposi, infatti, sono affetti da disabilità motorie, ma grazie ai particolari allestimenti per persone con handicap del taxi hanno potuto provare l’emozione di un viaggio in stile british.

“Sono molte le auto dei nostri soci allestite con pedane, rampe e sedili per passeggeri a limitata mobilità – spiega Simone Trucco, responsabile marketing della Cooperativa Radio Taxi Genova – la nostra attenzione al mondo della disabilità si concretizza, da ormai trent’anni, i servizi specificatamente pensati per i portatori di handicap che accompagniamo quotidianamente negli spostamenti casa-lavoro, casa-scuola o nei poli educativi. Siamo davvero contenti che per la prima volta a Genova abbiamo potuto dare il nostro apporto per rendere speciale un giorno importante della vita dei neosposi Matilde e Piero a cui facciamo i più sentiti auguri a nome di tutta la nostra categoria”.