Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, lotta allo spaccio: due pusher in manette

Genova. Due pusher arrestati nel fine settimana a Genova. La prima operazione è scattata sabato pomeriggio, quando gli agenti delle volanti della Questura hanno fatto irruzione in un’abitazione di Via Timavo.

All’interno un 46enne italiano, con precedenti per reati contro la persona, sorpreso in possesso di 925,24 grammi di marijuana e di 101,33 grammi di hashish, nascosti in una borsa all’interno del comodino della camera da letto. L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e condotto in carcere a Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il secondo arresto ieri a mezzogiorno, quando una pattuglia, impegnata nei servizi di controllo del territorio nel centro storico a disposizione del Commissariato Centro, ha proceduto in Vico della Scienza al controllo di un uomo che, alla vista degli uomini in divisa, ha tentato di allontanarsi.

L’uomo, un 18enne originario del Gambia, con a carico precedenti di Polizia, è stato trovato in possesso di 18,73 grammi di hashish, suddivisi in vari pezzi occultati in un involucro all’interno della cintura dei pantaloni. Il giovane è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e sarà giudicato questa mattina con rito per direttissima.