Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, derubò anziana di 4 mila euro con la truffa del ‘finto incidente’: arrestato 48 enne

Genova. Aveva derubato una donna di 73 anni di 4 mila euro attraverso una truffa che purtroppo sta mietendo moltissime vittime soprattutto tra le persone anziane, vale a dire la truffa del falso incidente. L’uomo, P.M.M., 48 anni, originario di Trapani, si era presentato a casa della donna dicendo che il figlio aveva avuto un incidente, era stato arrestato dai carabinieri e per rilasciarlo occorreva pagare i soldi per l’assicurazione dell’auto. Davanti alla donna aveva anche finto, grazie a un complice, di telefonare al maresciallo dei carabinieri della zona e subito dopo essersi fatto consegnare il denaro, si era dileguata.

Il fatto risale allo scorso 29 luglio. Ad indagare la squadra mobile su incarico del sostituto procuratore Alberto Landolfi. L’uomo, che ha diversi precedenti penali, è stato inchiodato grazie ad un impronta digitale lasciata sul centrotavola della cucina della sua vittima. Indispensabili anche le intercettazioni telefoniche.

L’uomo è stato anche riconosciuto dalla sua vittima a cui sono state sottoposte le foto segnaletiche, ma le indagini non si fermano visto che gli inquirenti sono convinti che il 48 enne sia autore di altri reati di questo tipo.