Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, cresce la comunicazione della città attraverso i canali digitali

Più informazioni su

Genova. Si è riunito ieri l’Urbact Local Group genovese che sta sviluppando il progetto europeo Urbact Interactive Cities e che vede il Comune di Genova capofila di un lotto di 10 importanti città europee. Si tratta di un progetto innovativo che ha l’obiettivo di esplorare in che modo i canali digitali, i social media e i contenuti generati dagli utenti possono migliorare la gestione delle città europee di oggi.

“A Genova – dice l’assessore alla cultura e al turismo, Carla Sibilla – le attività del progetto partono dalla scelta strategica, messa in campo da tempo, di concentrare la comunicazione e la promozione turistica della città sui canali digitali; scelta che trova conferma nei lusinghieri risultati che la città ha raggiunto in questi anni nel campo del turismo”.

“Interactive Cities – sottolinea l’assessore allo sviluppo economico, Emanuele Piazza – si concentra sull’innovazione nel campo della comunicazione pubblica, utile per le autorità locali e i cittadini, promuovendo una migliore governance urbana, la partecipazione civica e la crescita economica”.