Domani

Genova, assemblea donne del sindacato pensionati Cgil

assemblea donne spi cgil

Genova. Si terrà il prossimo 8 novembre presso la Sala dei Chierici della Biblioteca Berio in via del Seminario 16 l’assemblea regionale delle donne del Sindacato Pensionati Cgil.

Dopo l’introduzione di Patrizia Vistori Segretaria responsabile del Coordinamento Donne Spi Cgil Genova e Liguria sulla partecipazione delle donne alla vita sociale, politica e sindacale del paese si terranno due focus a cura delle Segretarie Spi Paola Repetto e Roberta Papi rispettivamente su cosa cambia per la pensione delle donne e sul welfare e la contrattazione sociale di genere. Dopo l’intervento di Bruno Sciaccaluga Segretario Generale Spi Cgil Liguria e un breve dibattito, a concludere i lavori sarà Lucia Rossi del Coordinamento Donne Spi Cgil Nazionale.
Nel pomeriggio Massimo Bisca Presidente dell’ANPI Provinciale, presenterà il filmato “Donne per la libertà”.

A Genova e in Liguria furono molte le donne che parteciparono come protagoniste alla Resistenza, donne di estrazioni sociali diverse, molte operaie, donne semplici e umili che seppero fare cose straordinarie e che ci hanno regalato la libertà.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.