Biglietti +14%

Festival della.scienza, edizione record. 20mila visitatori in più

Genova. Un aumento dei biglietti venduti era forte crescita dei visitatori. il Festival della Scienza, nella sua nuova veste, ha avuto un buon successo. A spiegarlo il Presidente Marco Pallavicini, al termine di una “kermesse” che ha visto il capoluogo ligure al centro del mondo scientifico italiano per una decina di giorni. “Ora posso dire che andata bene, visto che e’ stato un po’ il mio primo giorno di scuola – spiega Pallavicini – ho preso la responsabilità del Festival in corsa, è quindi abbiamo avuto un anno molto intenso molto anche frenetico in certi momenti ma alla fine possiamo dire che è andata bene”.

Molto positivi i risultati finali con numeri di forte crescita. “Abbiamo avuto un aumento significativo del numero di biglietti venduti quasi il 14% – spiega – e circa 20.000 presenze in più. Questo è un dato preliminare ma è, comunque, l’indicazione che abbiamo ad oggi e quindi ottimi risultati in termini quantitativi ma direi anche qualitativi. Abbiamo avuto degli oratori di altissimo livello, con alcune performance veramente eccezionali manche moltissimi lavoratori e spettacoli hanno avuto il pienone quindi sono molto contento”.

Adesso, quindi, inizia il lavoro per la prossima edizione, la “call” inizierà a dicembre per permettere a chi ha proposte di avanzare in tempo. Avvolta nel mistero, invece, per ora la “parola chiave” dell’edizione 2017. “La teniamo ancora nascosta perché stiamo valutando fra un paio di opportunità – sottolinea il Presidente – e quindi la renderemo nota alla fine del mese lo lanceremo il nuovo festival 2017. Cercheremo una parola che vada incontro a tutte le esigenze sia quelle della scienza fondamentale ma anche delle applicazioni della tecnologia dell’Industria dell’economia e della cultura in senso ampio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.