Trasferimento ingegneria

Erzelli, Comanducci “a un passo dal concludersi”. A breve il parere dell’Agenzia delle Entrate

Genova. “Direi che Erzelli è un passo dal concludersi anche se, per quello che riguarda le trattative tra noi e Ght sull’acquisto del terreno e del progetto, manca ancora il parere dell’Agenzia delle Entrate”. Il rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci, si mostra ottimista sugli sviluppi di questa operazione. A breve, infatti, dovrebbe arrivare il parere dell’Agenzia delle entrate, forse già questa settimana, ma , nei giorni scorsi, sono arrivate interessanti novità.

Tutti gli “attori, dall’Università a Ght, a Comune e Regione si sono infatti riuniti, nei giorni scorsi, nella sede di Confindustria per fare il punto della situazione. “Il tema dell’incontro era parallelo ma convergente – spiega Comanducci – quello del progetto del parco scientifico tecnologico. Cioè fare, da una parte, il piano industriale per attirare aziende ad Ezelli e dall’altra vedere quali sinergie possono avere queste aziende con università e iit”.

Un progetto di fattibilità, che sarà messo a punto da Confindustria, che dovrebbe essere completato in un paio di mesi, e che ha il compito di creare una sorta di “regia” che si occupi in particolare dei servizi dedicati al rapporto tra imprese e centri di ricerca. “C’è grande concordia sulla necessità di concludere – spiega Comaducci – e farlo bene. Questo studio, infatti, dimostra come che non si tratti soltanto di un’operazione immobiliare visto che l’università ha detto fin dall’inizio che senza un progetto cornice il trasferimento sarebbe stato molto meno interessante”.

leggi anche
erzelli
Hi tech
Great Campus Erzelli, tre nuove aziende, 30 mila mq di parco e un asilo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.