Natale solidale

Emergency, sabato 26 novembre alla Maddalena inaugura lo spazio di Natale

allerta arancione

Genova. Inaugura sabato a Genova come in altre 19 città italiane lo spazio di Natale di Emergency. A Genova l’appuntamento è alle 15 in vico dietro il coro della Maddalena con Ugo Dighero, gli Zenaswingers e i saluti del presidente del Municipio Simone Leoncini. Lo spazio sarà poi aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 (il lunedì dalle 15) si possono trovare decine di prodotti per i regali: dall’abbigliamento ai prodotti enogastronomici provenienti da tutta Italia, ai giochi per i bambini, ai cosmetici naturali. E poi tanti splendidi oggetti provenienti da Paesi lontani: dall’Afghanistan i vetri lavorati a mano di Herat, borse tessute e ricamate a mano di Bamyan, scatole di legno, collane, orecchini e ciondoli antichi; dalla Sierra Leone tessuti e coperte colorate; dal Nepal morbidissime pashmine; scialli ricamati a mano dal Kashmir; ceramiche di Multan dal Punjab pakistano e i cesti intrecciati del Sudan. Uno spazio di riguardo anche ai prodotti “caporalato free”, che portano sulle nostre tavole pasta, olio, conserve prodotte nel rispetto dei lavoratori agricoli.

Naturalmente, soprattutto nei Punti di Catanzaro, Ferrara, Forlì, Cagliari, Palermo, Prato e Pescara, saranno disponibili i gadget di Emergency e in particolare le magliette per grandi e piccini e uno speciale calendario con le tante ricette dei Paesi dove lavora l’associazione.
Gli spazi di Emergency ospiteranno anche tante iniziative aperte al pubblico: laboratori per bambini, concerti, reading, presentazioni libri, artisti di strada, degustazioni e tanti ospiti del mondo della musica, del fumetto, del cinema e del teatro che saranno i commessi per un giorno.

Tutti i fondi raccolti con le iniziative natalizie saranno destinati al Programma Italia di Emergency, presente con i suoi ambulatori fissi e mobili in 6 regioni italiane, dove ha offerto oltre 250 mila prestazioni gratuite perché tutti devono avere accesso alle cure mediche, nessuno escluso.

Tutti i gadget dell’associazione, dalle magliette ai libri, dalle shopper a piccoli giocattoli per i bambini sono disponibili anche sul sito natale.emergency.it.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.