Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elfi e pupazzi parlanti: a Rapallo torna il Castello al Mare di Babbo Natale fotogallery

Rapallo. Gli elfi seduti alla tavola natalizia, davanti a un piatto di ravioli; e ancora, le mamme-elfo che mostrano le specialità liguri (focaccia, pandolce genovese ed altre prelibatezze) e presentano il cibo come momento di convivialità e voglia di stare insieme. I nonni-elfo teneramente abbracciati su una panchina e pronti a condividere con tutti i bambini la magia del Natale e l’importanza di saper gioire di quello che va al di là del giocattolo nuovo o dello smartphone trovato sotto l’albero la mattina del 25 dicembre.

E poi lui, che della Festa più speciale ed incantata dell’anno è il vero protagonista: Babbo Natale, alias Cesare Florio, pronto ad accogliere sulle ginocchia i più piccini ed ascoltare i loro desideri assieme alla fatina Natalìa (l’attrice Viola Villa), che assieme al suo “assistente”, il simpatico pupazzo parlante Fiocco, accompagnerà i bimbi nella scoperta del mondo incantato realizzato interamente a mano dalle sapienti mani di Oriana Pagan.

Si alza così il sipario sul Castello al Mare di Babbo Natale, attrazione clou di Natale al Mare (la kermesse che animerà Rapallocon oltre cinquanta eventi da sabato 26 novembre a domenica 8 gennaio) presentata questa mattina in anteprima alla stampa nelle sale dell’Antico Castello sul Mare, le cui sale sono state allestite ad hoc per l’occasione.

“L’anno scorso, le visite al Castello sono state oltre 30 mila; quest’anno credo che la scenografia sia ancora più bella e di indubbia qualità,quindi ancora più d’impatto per i bimbi – sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco – Essere attenti alle richieste dei più piccini,che sono il nostro futuro, è importante per noi. Per questo, sarò felice di passare al Castello qualche sabato pomeriggio durante l’evento per ascoltare quello che i bimbi vorrebbero vedere realizzato nella nostra città”.

“Quest’anno, Oriana si è veramente superata – aggiunge l’assessore al Turismo e Commercio, Elisabetta Lai – Il Castello al Mare di Babbo Natale di Rapallo è unico nel suo genere, così come grande interesse per la sua particolarità sta suscitando l’intera kermesse organizzata in collaborazione con numerose realtà cittadine e del comprensorio. Come mi piace ripetere, ‘uniti si va veloce, insieme si va lontano’”.