Che fare

Eccellenza al Femminile, le zucche di Murta, le stelle (sperando nel meteo): gli eventi

Gli appuntamenti per il weekend a Genova e provincia

Torna il weekend, tornano gli eventi, torna, come purtroppo molte volte già in passato, l’allerta meteo. Non sarà insomma un weekend baciato dal sole, quello che si sta per aprire. Facendo di necessità virtù, non mancano però gli appuntamenti in programma.

A cominciare dal secondo round della Mostra della Zucca di Murta. Sabato e domenica si replica dalle 9.30 alle 18 per un appuntamento ormai tradizionale. Gli altri appuntamenti all’insegna del gusto li trovate invece qui.

Sperando invece in uno squarcio tra le nuvole, sabato a partire dalle 21 presso l’osservatorio astronomico del Righi avrà luogo la proiezione “Il segreto delle stelle”, mentre nel nuovo Planetario del Parco delle Mura ci sarà l’animazione “Viaggio nello spazio-tempo”. Tutto naturalmente accompagnato dalle osservazioni al telescopio. Non è prevista la prenotazione. Info 347 5859662.

Arriviamo poi ad una kermesse a lungo attesa: inizia domani l’edizione numero XI del Festival dell’Eccellenza al Femminile. Il titolo del 2016 è “Dio ama le donne? I Dialoghi”. Oltre 50 gli eventi che si terranno a Genova, Imperia, Savona e La Spezia fino al 26 novembre, con oltre 100 ospiti nazionali e internazionali.

Tante le ospiti d’eccezione: Giuliana Sgrena, Pamela Villoresi, Claudia Koll, Carmen Lasorella, Ilaria Caprioglio, Barbara Alberti. Il Premio Ipazia all’Eccellenza al Femminile e internazionale sarà assegnato ad Emma Bonino, che sarà a Genova a ricevere il premio il 22 novembre, ore 16, nel Salone di Rappresentanza della Città Metropolitana.Qui il programma completo dell’edizione.

Buon weekend ed un invito: per tutti gli appuntamenti consultate la sezione eventi di Genova24.it

leggi anche
festival eccellenza al femminile
19-26 novembre
“Dio ama le donne?”. Una settimana di eventi per il Festival dell’eccellenza al femminile
Artigiani del cioccolato in piazza
Tempo libero
Dal Salone del cioccolato alla Mostra della Zucca: feste e sagre a Genova e in provincia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.