Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Due podi del Genovascherma nel weekend a Massa

Genova. Massa ha ospitato la prima prova del III Trofeo Pegaso, gara in quattro prove di spada individuale riservata alle categorie del Gran Premio Giovanissimi; le tre prove successive saranno a Pistoia il 28/29 gennaio, a Orvieto l’11 e 12 febbraio e a Siena il 13/14 maggio 2017. 

Bene il CS Genovascherma in questo evento. Sabato hanno iniziato le atlete della categoria bambine/giovanissime e Alessandra Baratta, migliorando il risultato dell’anno scorso, ha conquistato il bronzo, disputando nel complesso una buona gara dimostrando grinta e lucidità nei momenti più importanti.

Il solito copione nella categoria ragazze/allieve, se ci si limitasse a guardare la classifica finale. Margherita Baratta dopo un girone tirato col freno a mano, in diretta si sbarazza invece con facilità delle avversarie, fino a giungere alla semifinale in cui sconfigge, disputando un bell’assalto, l’atleta di casa Matilde Cassina. Perde la finalissima contro Carola Maccagno di Finale Ligure, ma comunque porta a casa un argento, migliorando il bronzo dello scorso anno.