Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Donne, rispetto e sicurezza: giovedì convegno a Palazzo Tursi

Più informazioni su

Genova.  Giovedì 10 novembre dalle 9 alle 16.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi si svolgerà il convegno Genova donna. Rispetto e sicurezza, organizzato dalla Consulta femminile di Genova, di cui fanno parte le rappresentanti di 19 associazioni a carattere regionale, nazionale e internazionale.

Tema dell’incontro, la sicurezza delle cittadine genovesi fuori e dentro le mura di casa, ma si parlerà anche di come Genova, città multiculturale al pari di altre realtà metropolitane italiane possa promuovere  il rispetto, soprattutto nei confronti delle donne.

Introducono i lavori il vice presidente del Consiglio comunale Stefano Balleari, l’assessore alla Legalità e Diritti Elena Fiorini e la presidente della Consulta Femminile di Genova Milena Romagnoli

Intervengono: Alessandra Bucci – dirigente della Polizia stradale , Paolo Moscatelli  primario Pronto Soccorso San Martino, Laura Caradonna – presidente della Consulta femminile di Milano, Vittoria Gallo Battisteris – presidente centro CIF Mascherona di Genova.