Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Dolcezza e folklore: a Cornigliano torna “Ciocofantasy”

Più informazioni su

Genova. Tutto pronto a Villa Bombrini per l’attesa Festa del Cioccolato, che si svolgerà sabato 26 (apertura alle 14) e domenica 27 novembre (apertura alle 10), con accoglienza e vendita di prodotti in cioccolata e affini di alta qualità fino alle ore 20 nelle due giornate.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 17.30 alle 18.30 di sabato e domenica nel salone delle feste al primo piano spettacoli folcloristici a ripetizione a cura del “Gruppo folclorico citta di Genova”.

Dalle 15 fino alle 19.30, al piano terreno, laboratorio di pasticceria a cura degli studenti dell’Istituto Alberghiero Bergese coadiuvati dai loro insegnanti e dal maestro pasticcere Laiacona. Dalle 10 di sabato fino alle 19.30 di domenica, nella sala Solimena ed itineranti all’interno della villa, avranno luogo occasioni di intrattenimento musicali con “I Demueluin”, duo folk che coinvolgerà simpaticamente i visitatori presenti in ambientazione da “Ostaia zeneize”.

Nella sala Solimena e al piano terreno, dalle 10.00, degustazioni gratuite, spettacoli estemporanei, truccabimbi e foto ricordo.

Al punto di ristoro e caffetteria della Pro Loco si potranno invece assaggiare le prelibate crepes alla Crema NOVI, cioccolata calda NOVI di alta qualità e le favolose Birre Artigianali di Maltus Faber. Nella corte della villa si potranno assaporare nel pomeriggio caldarroste e vin brulè a cura degli Alpini di Cornigliano.

Contribuiscono alla riuscita della manifestazione, oltre alla Pro Loco di Cornigliano Ligure organizzatrice e conduttrice, l’Ist. Alberghiero Bergese, Film Commissionn, Coop Liguria, gli Alpini di Cornigliano, il Polo Culturale di Cornigliano, la caffetteria “Chicchi d’autore”, l’Orto Collettivo e il Trucca bimbi CI.PA.DA.
La Croce Bianca di Cornigliano e la Protezione Civile vigileranno perché ogni cosa si svolga in buon ordine.

L’ingresso agli spettacoli e al parcheggio è libero e gratuito.