Protesta

Dogane, sciopero degli straordinari senza sconti: avanti fino al 3 dicembre

dogane

Genova. Fino al tre dicembre, senza alcuno sconto. Proseguirà senza modifiche lo sciopero degli straordinari dei dipendenti dell’Agenzia delle Dogane di Genova. La decisione è arrivata al termine delle assemblee dei dipendenti. Proseguirà inoltre fino al 6 lo stato di agitazione, con nessun controllo dopo le 18 nei giorni feriali e nessun servizio nei festivi.

La disponibilità arrivata nell’incontro di lunedì scorso non è bastata a convincere i dipendenti a revocare immediatamente la protesta in attesa dell’esito della riunione di martedì prossimo che dovrebbe concretizzare gli impegni su aumento dell’organico, miglioramento dell’organizzazione del lavoro e ristrutturazione degli uffici.

“La vertenza era nata un anno fa – spiegano i sindacati – anche allora c’era stata un’apertura e ci siamo fidati ma la direzione regionale non ha completato l’opera. Per questo resta l’allerta in attesa dell’esito del nuovo incontro”.

leggi anche
dogane
Agitazione
Sciopero degli straordinari alle Dogane. Spedizionieri: “Colpo in vista di Natale”
dogane
Dopo le assemblee
Genova, lavoratori Dogane verso lo sciopero. Scatta lo stato di agitazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.