Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Dal Salone del cioccolato alla Mostra della Zucca: feste e sagre a Genova e in provincia foto

Genova. E’ arrivato il freddo, ma anche in questo fine settimana non mancano appuntamenti culinari tipici della stagione autunnale.

A Villa Serra di Comango va in scena l’11° Salone del Cioccolato: esposizione di specialità, laboratori e spettacoli (sabato 12 e domenica 13). Maestri pasticcieri locali, confezioneranno, in diretta – nei prestigiosi salone della Villa Tudor, ogni tipo di golosità. I volontari “Amici di Villa Serra” offriranno gratuitamente l’assaggio di crepes al cioccolato, tagliolini al gorgonzola e cacao salato, cioccolata calda.

A Murta arriva la nuova edizione della Mostra della Zucca (orari di apertura: sabato 12 novembre dalle 10,30 alle 18, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 novembre dalle 9,30 alle ore 18).

A Tribogna, in occasione della festa patronale di San Martino (domenica 13), il Comitato Festeggiamenti organizza “La giornata dei Becchi”, con pranzo nel salone comunale alle ore 12.30: Antipasti misti, Polenta con sugo di funghi o ai formaggi, Arrosto con crema di funghi e patate fritte, Dolci di castagna, Vino – Acqua – Caffè (15 euro). Nel pomeriggio Rustie in Ciassa: distribuzione di caldarroste e intrattenimento musicale del Coro d’Alpe di Santa Margherita diretto da Giuseppe Tassi. A seguire la premiazione delle corna più belle ed originali (prenotazioni al 377 9405026).

Festa di San Martino anche a Leivi (da domani, venerdì 11 a domenica 13) con tante specialità autunnali tutte da gustare.