In cinque

Corso Perrone, tentata rapina: pugni alla proprietaria, ma la fuga non riesce

polizia

Genova. Hanno cercato di rubare un paio di jeans in un negozio di abbigliamento di Corso Perrone e, sorpresi dalla proprietaria, l’hanno aggredita per tentare la fuga, venendo poi rintracciati e denunciati dalla Polizia.

Protagonisti della tentata rapina cinque cittadini rumeni, tre donne e due uomini di età compresa tra 16 e 39 anni, che sono entrati tutti insieme all’interno del negozio, per poi dividersi così da confondere i dipendenti dell’esercizio.

Dopo circa dieci minuti una delle donne ha effettuato un acquisto ed è uscita; poco dopo sono usciti anche i due uomini ed un’altra donna, senza aver comprato nulla. L’ultima donna rimasta all’interno del negozio ha prelevato dagli espositori alcuni capi d’abbigliamento e si è avviata verso il camerino di prova. Dopo alcuni minuti è uscita senza avere con sé alcun indumento, facendo insospettire la proprietaria dell’esercizio che, dopo aver constatato che all’interno del camerino non vi era alcun capo, ha cercato di fermare la ladra. Questa, vistasi scoperta, ha allungato il passo per cercare la fuga ma la titolare è riuscita a bloccarla.

A quel punto le due donne e i due uomini, precedentemente usciti dal negozio, sono corsi in aiuto della loro amica riuscendo a sottrarla dalla presa della proprietaria, a cui hanno sferrato alcuni pugni. I cinque malviventi sono così riusciti a guadagnarsi la fuga salendo a bordo di una vettura non prima di aver lanciato all’indirizzo della titolare un paio di jeans precedentemente sottratti all’interno del negozio.

Gli agenti intervenuti hanno immediatamente diramato la targa ed il modello con la quale i cinque si erano dati alla fuga e, dopo pochi minuti, una volante in transito ha pizzicato la vettura. La vittima dell’aggressione è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi e dimessa con 15 giorni di prognosi.
Le tre donne ed i due uomini sono stati accompagnati in Questura e denunciati per tentata rapina in concorso e lesioni personali.

leggi anche
Nuove auto Polizia di Stato
Polizia
Rapina al supermercato e in profumeria: due arresti
allarme bomba via gramsci
Via gramsci
Rapina donna sotto gli occhi della polizia: arrestato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.