La querelle

Convenzione vigili del fuoco-Regione, Conapo: “Chiediamo ruolo chiave”

Protesta vigili del fuoco Conapo

Genova. “Auspichiamo una convenzione con la regione Liguria che riconosca un ruolo chiave e non marginale dei Vigili del Fuoco nella lotta agli incendi boschivi, anche a fronte del fatto che il nostro corpo è l’unico in grado di assicurare il pronto intervento 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, caratteristica essenziale per evitare il ricorso ai ben più costosi mezzi aerei”.

A chiederlo è Stefano Salvato, segretario per la Liguria del Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, in merito alla querelle odierna tra il vicepresidente del Consiglio regionale e consigliere del Partito democratico, Pippo Rossetti e l’assessore ligure all”Agricoltura, Stefano Mai.

“Quanto al Corpo Forestale dello Stato – aggiunge Salvato – è assurdo che a un mese dalla data della soppressione il Ministero dell’Interno non abbia ancora chiarito la sorte dei forestali che transiteranno nei Vigili del Fuoco, tra cui quelli liguri. Ci uniamo quindi al coro di coloro che chiedono chiarezza” .

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.