Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Comune di Genova, parte l’acquisizione di documenti via web

Più informazioni su

Genova. Si amplia da lunedì 14 novembre l’offerta dei servizi on line del Comune di Genova: lo Sportello unico delle Attività produttive, avvia l’acquisizione tramite web della documentazione utile a aprire un’attività commerciale o a comunicare cambi di proprietà o variazioni.

Collegandosi all’indirizzo servizionline.comune.genova.it, professionisti e privati accreditati potranno trasmettere la documentazione agli uffici competenti riducendo il margine d’errore e azzerando i tempi di consegna. Il nuovo sistema verrà supportato da operatori disponibili telefonicamente o via mail per offrire informazioni. Fino a fine anno il nuovo sistema di trasmissione affiancherà quello finora utilizzato, ovvero la trasmissione a mezzo pec per poi diventare l’unico canale di presentazione delle segnalazioni in materia di commercio.

“Il passaggio dal sistema di trasmissione della documentazione via posta elettronica certificata a quello tramite web – ha detto l’assessore comunale allo sviluppo economico Emanuele Piazza –
semplifica e offre al cittadino la possibilità di far pervenire agli uffici con facilità e soprattutto in brevissimo tempo la pratica che intende presentare. E’ un ottimo risultato ottenuto, un contributo notevole sul piano della trasparenza e dell’efficienza e un passo in più compiuto dal Comune di Genova nel cammino verso una Pubblica amministrazione più vicina alle esigenze degli operatori economici”.