2 novembre

Commemorazione caduti di tutte le guerre, debutto per la fascia della Regione Liguria

regione liguria fascia staglieno

Genova. Prima assoluta oggi per la fascia che rappresenta la Regione Liguria, sfilata per la prima volta nella storia dell’istituzione durante la commemorazione dei caduti di tutte le guerre in occasione della ricorrenza dei Defunti celebrata al cimitero di Staglieno.

L’ha indossata Claudio Muzio, consigliere segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale. “Sono grato – ha detto – di aver potuto rendere omaggio, a nome della Regione, a tutti coloro che hanno dato la vita per la Patria”. La fascia, che dopo il gonfalone e lo stemma rappresenta l’emblema della Regione, è stata istituita con legge regionale nel luglio scorso.

Alla cerimonia hanno partecipato il prefetto Fiamma Spena, il procuratore Francesco Cozzi, rappresentati di Provincia e Comune. La messa è stata celebrata dal cardinale Bagnasco. I rappresentanti delle istituzioni prima hanno reso omaggio al Sacrario di Trento e Trieste, dove è stata depositata una corona, poi alla Cappella dei Suffragi e al Campo dei partigiani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.