Via felice cavallotti

Il colpo fallisce, il rapinatore tenta di incendiare il supermercato

Una bottiglia di limoncino nei pantaloni. Poi tutto degenera

Carrello supermercato

Genova. Prima la rapina, di entità modesta, che fallisce, poi il tentativo di incendiare il supermercato. Si è concluso con un arresto il tentato colpo al Basko di via Felice Cavallotti di ieri pomeriggio. Erano quasi le 18 quando un cittadino marocchino di 27 anni è entrato nel punto vendita. Mentre un complice lo copriva, l’uomo ha preso una bottiglia di limoncino e se l’è infilata nei pantaloni.

Alle casse i due hanno pagato solamente due bottiglie di birra, ma ad attenderli all’uscita c’erano il responsabile del punto vendita e l’addetto alla sicurezza. La constatazione di essere stati colti sul fatto ha fatto perdere il controllo i due, che hanno iniziato ad urlare e spintonare. Nella confusione, è intervenuto anche un carabiniere fuori servizio che ha ordinato loro di calmarsi e dirigersi nell’ufficio del direttore: per tutta risposta ha ricevuto diversi colpi e perfino un morso.

Il 27enne a quel punto ha minacciato i presenti con le bottiglie di birra e, al culmine del raptus, ha tentato di dare fuoco a delle bombole di aria compressa con un accendino. Il complice è riuscito a fuggire, mentre la polizia ha bloccato il marocchino.

L’uomo è stato arrestato per rapina impropria in concorso e denunciato per resistenza, minacce e lesioni. Il carabiniere, medicato all’ospedale, ha rimediato diverse contusioni e una ferita alla gamba.

leggi anche
Pattuglione Laigueglia stradale
Via ponte reale
Chiede una sigaretta, poi tenta la rapina: arrestato
polizia
Dopo un anno
Picchiò barista sul bus: di nuovo arrestato per rapina
polizia
Sabato notte
Piazza Dante, 20 enne rapinato e picchiato da sei coetanei
polizia
A certosa
Soldi falsi, bottiglie rotte e botte al negoziante: violenta tentata rapina a Genova
banca carige
Via s. giovanni d'acri
Cutter e pistole, rapina alla Banca Carige di Cornigliano
carcere marassi
A settembre
Violenta rapina in casa di un anziano, arrestato il terzo complice

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.