In consiglio

Chiusura dell’ufficio anagrafe di Cornigliano: forse spiragli di luce?

Via Cornigliano

Cornigliano. Continuano le polemiche e le preoccupazioni sulla chiusura dell’ufficio anagrafe di Cornigliano, tanto che l’argomento è approdato oggi in consiglio comunale.

“Per via di questa ennesima chiusura, migliaia di cittadini dovrebbero spostarsi nel cuore di Sestri Ponente se avessero bisogno di qualche servizio dello sportello. La Giunta cosa pensa di fare?”, ha detto il consigliere Alessio Piana (Lega Nord).

A rispondere è stato l’assessore Elena Fiorini: “La nostra città, diversamente da molte altre, ha molti poli sul territorio. Tra Sestri e Cornigliano lavorano 5 persone, ma abbiamo avuto un pensionamento e due inidoneità, eventi contingenti che pesano molto, visti i problemi di personale del Comune, anche perché le mansioni sono delicate e richiedono competenze complesse. Si pensa a una riorganizzazione del servizio anagrafe che comprenda: la concentrazione dei servizi per stranieri in due soli poli; la centralizzazione, il sabato, di alcuni servizi; la differenziazione sul territorio delle aperture pomeridiane”.

leggi anche
Via Cornigliano
Tagli & disagi
Cornigliano, l’ufficio anagrafe chiude tra le polemiche
Via Cornigliano
Entro settembre
Cornigliano, ufficio anagrafe di viale Narisano verso la riapertura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.