Come partecipare

Chiavari, parte il Servizio Civico di Volontariato

volontariato
Foto d'archivio

Chiavari. E’ stato istituito il “Servizio Civico di Volontariato” che prevede l’utilizzo di volontari nelle strutture e nei servizi del Comune: si svolgerà in forma volontaria e gratuita e potrà essere prestato in relazione a tutte le attività di interesse pubblico di competenza dell’amministrazione comunale in vari ambiti, in particolare di impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani, socio assistenziale, culturale, di valorizzazione e tutela dell’ambiente, sportiva, ricreativa, di carattere vario.

“Sono lieto di comunicare l’istituzione di questo servizio, fortemente voluto dall’amministrazione, che spero – spiega il vicesindaco Sandro Garibaldi, promotore dell’iniziativa – possa essere utile nel coadiuvare chi opera all’interno delle strutture comunali ma anche rappresentare un’esperienza positiva e di valore per tutti coloro, e mi auguro che siano in molti, che decideranno di aderire”.

Chi intende svolgere attività volontarie di servizio civico deve presentare apposita istanza all’Amministrazione comunale. Possono presentare richiesta coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: età non inferiore a 18 anni, idoneità psico-fisica per lo svolgimento dell’attività richiesta, assenza di carichi pendenti. La domanda, redatta su apposito modulo, andrà presentata all’ufficio protocollo in orario di ufficio. In allegato si inoltra l’avviso pubblico completo di tutte le informazioni utili e del modulo di adesione, reperibile anche sul sito ufficiale del comune di Chiavari: www.comune.chiavari.ge.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.