Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, inaugurata la nuova sede Cisl

Più informazioni su

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede della Cisl in via Vinelli nel centro di Chiavari. Con la benedizione del vescovo monsignor Alberto Tanasini ed alla presenza del sindaco Roberto Levaggi, del senatore Vito Vattuone, del consigliere regionale Claudio Muzio del presidente del Gruppo Tigullio di Confindustria Massimiliano Sacco e della segretaria nazionale Anna Maria Furlan, ha fatto gli onori di casa il segretario territoriale della Cisl Andrea Sanguineti.

Importante il bacino d’utenza che annovera 15 mila lavoratori attivi e 25 mila pensionati. Nel 2016, il patronato ha svolto oltre 6.000 pratiche e l’ufficio legale ha seguito 4.500 persone per consulenze, 5.690 gli utenti assistiti al Caf.

All’iniziativa è intervenuto anche Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Genova Area Metropolitana. “L’aver accorpato in un’unica grande sede tutti gli uffici delle federazioni di categoria che rappresentano il lavoro, più i servizi come Caf e patronato e le associazioni dei pensionati e degli stranieri è un segnale forte che il sindacato dà al territorio, un passo importante per stare ancora più vicino ai nostri iscritti”. Era presente anche il segretario generale ligure Antonio Graniero.