150 mila euro

Chiavari, Palazzo Rocca di nuovo agibile: domani la riapertura al pubblico

palazzo rocca

Chiavari. Da domani mattina, sabato 12 novembre, riaprirà al pubblico Palazzo Rocca a Chiavari, chiuso da diversi mesi per motivi di sicurezza e per consentire i lavori.

E’ stato necessario rendere nuovamente agibile il palazzo, installando un nuovo impianto elettrico, un nuovo impianto antincendio e delle porte per le uscite di sicurezza.

“In tutto sono stati investiti 150mila euro, per un progetto che è stato concordato con i Vigili del Fuoco – dichiara il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Sandro Garibaldi – Gli impianti sono quindi oggi perfettamente a norma”. Adesso il complesso, in attesa del risanamento completo, è agibile per mostre ed eventi, come quello dell’artista Mario Rocca, primo in ordine di tempo, a partire proprio da domani.

“Si tratta di lavori che erano attesi da anni” – dichiara il Sindaco Roberto Levaggi, che aggiunge: “Grazie a questi Palazzo Rocca potrà tornare ad essere un importante luogo dove fare e proporre cultura. È inoltre impegno mio e della mia amministrazione inserire nel prossimo bilancio il progetto del risanamento delle facciate e l’integrazione di Palazzo Rocca con lo splendido parco retrostante”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.