Nas

Chiavari, blitz al supermercato: escrementi di topi tra gli scaffali

Sequestrate oltre 6 mila bottiglie d'acqua. Punto vendita chiuso fino al ripristino delle condizioni igieniche

supermercato chiavari nas

Chiavari. Tutto è partito dalla segnalazione di un cittadino: all’esterno di quel supermercato erano stati avvistati dei topi. I Carabinieri di Chiavari, assieme al Nas di Genova e al personale della Asl hanno allora dato il via al blitz: scoprendo le molte mancanze di quel punto vendita.

All’interno sono stati ritrovati escrementi di topi su vari scaffali tra la merce alimentare in esposizione, mentre all’esterno erano presenti intere confezioni di acqua in cattivo stato di conservazione, lasciate esposte alle intemperie.

E’ stata inoltre contestata la mancata attuazione del piano di autocontrollo (HACCP) che comporta una multa di circa 3 mila euro. Il supermercato rimarrà chiuso fino a quando le adeguate condizioni igienico sanitarie non saranno ripristinate, mentre 6456 bottiglie d’acqua sono state sequestrate.

Più informazioni
leggi anche
Degrado, siringhe e topi a Recco
La denuncia
Topi, siringhe e spazzatura: i cittadini di Recco contro il degrado
Nas carabinieri
Elementare e materna
Sturla, topi in classe: due scuole a rischio chiusura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.