100 anni

Cento candeline per “nonna” Rusin: auguri speciali per la centenaria di Rossiglione

Rossiglione. Partiva a piedi ogni giorno dalle campagne di Rossiglione, che le diedero i natali un secolo fa, conoscendo la fatica del duro lavoro nel Cotonificio ligure, portando con sé la mitica “tolla” di latte verso valle. Rosa, la “Rusin”, ha spento venerdì cento candeline, omaggiata tra gli altri, dal sindaco di Rossiglione Katia Piccardo.

La prima cittadina le ha consegnato uno speciale biglietto di auguri nome di tutta la Comunità.

“E’ un vero privilegio poter augurare buon centesimo compleanno ad una nostra concittadina – si legge – a 
una donna forte che ha saputo coniugare lavoro e famiglia, dolore e speranza, che non si è mai arresa ed a cui oggi ci stringiamo con gioia, affetto ed ammirazione!Un abbraccio alla nostra Rusin!”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.