Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cena di autofinanziamento, videogames e concerti: il compleanno del Randal

Più informazioni su

Sestri Levante. Si festeggia in questa settimana il quarto compleanno del circolo Randal di Sestri Levante con un programma ricco di di iniziative. Il primo dicembre del 2012 iniziava infatti questa avventura sostenuta dal lavoro di volontari con il concerto dei Diaframma, storica band new wave di Federico Fiumani.

Stasera, mercoledì 30 novembre, continua l’appuntamento settimanale con Randal Games – La storia dei VideoGames in collaborazione con La Mecca, il primo museo del videogioco di Gattorna. In questa puntata si affronterà la seconda parte dell’argomento Console Wars ovvero la guerra commerciale di Nintendo e Sega che continuano nei primi anni 90 a contendersi il mercato: l’evoluzione delle console a 16 bit. Nuovi personaggi e nuovi orizzonti grafici.

Quando i cattivi diventano gli eroi: uno sguardo a Donkey Kong e ai nuovi personaggi di punta. Titoli giocabili su Sega Master System II e Super NES, tra cui Donkey Kong, Sonic e comincerà il torneo di Mario Kart 64 . Ingresso libero

Domani, giovedì 1 dicembre, la sera del compleanno, verrà organizzata la cena di autofinanziamento a base di cannelloni ricotta e spinaci con sugo di salsiccia, antipasti misti e dolce a 10 euro. Dalle 21,30 intervento di Stefano Bursi referente regionale di Libera – Associazione Nomi e Numeri contro le Mafie – che presenterà le attività dell’associazione nel Tigullio. A seguire U Carbun in concerto con la sue poesie reggae in genovese e PapaBoni in vinyl djset. prenotazione al 3403421429.

Venerdì 2 dicembre il gradito ritorno di Giorgio Canali (ex chitarrista di band storiche come CCCP e CSI) con il suo concerto in solitaria “Rossosolo”. Giorgio Canali propone un rock nel quale confluiscono le influenze di CSI e l’alternative rock europeo arricchiti da testi in italiano con riferimenti poetici e richiami “arrabbiati” all’impegno sociale. Ad aprire GGTH (Gringo Goes To Hollywood) giovane duo sestrese composto da Andrea “Gringo” Guidobuono alla chitarra e voce e Dave Chioggia alla batteria. dalle ore 22,00 ingresso 7 euro.

Sabato 3 dicembre una serata speciale in occasione del compleanno con The Uppertones in concerto e Soul Rockers Sound System. The Uppertones sono un power trio dedicato al suono della Giamaica degli anni 50 quando il calypso e il mento si mischiavano con il boogie e il RnR creando quella miscela esplosiva chiamata “Jamaican Boogie” dalla quale poi nacquero la musica ska e i suoi derivati. Mr.T-Bone (Bluebeaters, Africa Unite, NYSJE) al trombone Peter Truffa (Bluebeaters, NYSJE) piano e voce e Count Ferdi (Casino Royale, Bluebeaters) alla batteria sono tre musicisti tra i migliori in Italia per tecnica e stile, mostri sacri del genere Ska.

Soul Rockers Sound System, sound old style unico in Italia, rifacimento dei primi sound “60’s original” in tutte le sue sfumature, con scoop doppio cono a 4 vie. Francesco aka Scratching Sounds e Nico suonano ska, rock-steady, early reggae, roots-dub per gli amanti dei suoni autentici, di quelle culture che nascono da lontano e che ancora oggi rimangono vive grazie alla passione di persone che ci investono l’esistenza stessa.