Genova. La Sampdoria non vende, piuttosto acquista. Parola del presidente Massimo Ferrero, che ha parlato della prossima sessione di mercato al termine dell’assemblea di Lega. “Non abbiamo bisogno di vendere nessuno, anzi – ha detto – a gennaio acquistiamo. Cerchiamo dei profili importanti”.
Sembra insomma che non ci sia neanche spazio per la cessione di Muriel. “De Laurentiis? Mi chiama sempre perché siamo amici e parliamo di cinema”, ha sorriso.
E neanche mister Giampaolo ha mai rischiato l’esonero. “Quel pensiero solo nella vostra testa, nella mia mai – ha replicato ai giornalisti. Giampaolo l’abbiamo scelto, ce lo teniamo stretto, sarà il nostro allenatore per i prossimi due anni. Dopo qualche anno di noviziato, è giusto che la squadra prosegua per due o tre anni con la stessa filosofia dallo stesso allenatore. Stiamo calmi, con i piedi piantati in terra, una rondine non fa primavera: ora andiamo a giocarcela a Crotone. Se poi si renderà contro delle proprie potenzialità e giocherà con la testa e il cuore, forse la Samp sarà una squadra migliore”.