è grave

Da Cagliari al Gaslini, ancora un volo della speranza per un bimbo malato

E' in pericolo di vita. Sul Falcon dell'Aeronautica militare anche la mamma

Quattro gemelli al Gaslini
Foto d'archivio

Genova. Per lui è pronta un’ambulanza all’aeroporto Colombo: lo trasporterà alla meta, l’ospedale Gaslini. Il lungo viaggio di un bambino di un anno, in pericolo di vita, è invece iniziato da Cagliari, a bordo di un Falcon 900 Easy dell’Aeronautica Militare.

Per il trasporto, attivato dalla Prefettura di Cagliari e gestito dalla Sala Situazioni dell’Aeronautica, è stato necessario l’utilizzo di una culla termica. Nella città sarda il piccolo, accompagnato dalla mamma, è stato imbarcato insieme a un’equipe medica.

E’ solo l’ultimo volo della speranza verso il centro di eccellenza genovese per le cure ai bambini: appena quattro giorni fa una bimba di 26 giorni aveva seguito la stessa identica rotta.

leggi anche
mamma neonato bebè
Pericolo di vita
Cagliari-Gaslini, volo della speranza per una bimba di 26 giorni
pronto soccorso gaslini
è grave
Da Cagliari al Gaslini di Genova: volo della speranza per una bimba di 5 anni
gaslini
Genova
Il “miracolo” del Gaslini: trovata una cura contro la pericardite

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.