Vela

Il C.N. Bogliasco commemora la memoria di “Pi” Canessa

Allo storico socio fondatore è stata intitolato il salone sociale. Tanti i soci presenti per ricordare uno dei più grandi velisti liguri

vela

Domenica 30 ottobre, è avvenuta l’intitolazione del salone sociale del C.N. Bogliasco al velista Giuseppe “Pi” Canessa, uno dei fondatori del club nonché velista di lungo corso. Fra i suoi traguardi più importanti è indimenticabile la partecipazione alle Olimpiadi di Londra nel 1948 a bordo della sua “Ausonia” nella classe Dragone.

Oltre alle Olimpiadi, Canessa ha ottenuto diverse vittorie in numerose, su derive serie 4 m; 5,5m; 6m; Star; Dinghy e dal 1920 si è confrontato anche nelle regate in alto mare con ottimi risultati. La celebrazione, alla quale hanno partecipato la neoeletta consigliere federale Luisa Franza e tutti i soci del C.N. Bogliasco, ha visto l’affissione di una targa commemorativa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.