Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Busalla rifila tre reti alla Genova Calcio risultati

Sammargheritese travolta dall'Albissola

Busalla. L’insaziabile Albissola si divora (5-2) la Sammargheritese, incapace di resistere alla forza dei ragazzi di Monteforte, che vincono la settima gara sulle nove disputate, grazie alla doppietta di Piacentini e ai goal di Sancinito, Alessi e Cargiolli; per gli orange, ci pensano Massaro e Candolini a rendere un po’ meno amara una domenica da dimenticare in fretta.

L’Imperia fatica più del previsto a piegare la resistenza (3-2) del Magra Azzurri, che esce sconfitto dal “Ciccione” al termine di un’ottima gara. I nerazzurri di Papa, in vantaggio per 2-0 (Zambon e Malafronte), vengono raggiunti dalla caparbia reazione degli spezzini, che rimontano grazie ad un autogoal di Ravoncoli e alla rete di Michi; quando il match sembra finire in parità, ci pensa l’argentino Battipiedi (su rigore) a realizzare il match point, che consente agli imperiesi di rimanere a meno cinque, dalla capolista.

Il Vado esce indenne (0-0) dalla trasferta sul terreno della Rivarolese, scivolando, però, a sei lunghezze dall’Albissola.

Un Busalla in grande spolvero rifila tre goal alla Genova Calcio, che non riesce a dare continuità ai risultati.

I padroni di casa, che presentano Stefano Firpo in panchina (squalificato Cannistrà), giocano una partita perfetta, realizzando le reti del successo con Velastegui, Ottoboni  (nella foto) e Compagnone); i valligiani sono la difesa meno perforata del torneo (9 reti subite, una in meno di Albissola e Vado).

L’Albenga di Biolzi porta a casa un punto prezioso, pareggiando (0-0) in casa del Valdivara, risultato che consente agli ingauni di restare nella parte sinistra della classifica, a pari merito con il Rivasamba, battuto (1-0, Cafournelle) dal Ventimiglia.

La Sestrese, penultima in classifica, non va oltre il pareggio casalingo (1-1, Battaglia e Mengali) con il Rapallo, mentre Moconesi-Voltrese non si è giocata a causa del maltempo.