Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Blueprint ed Erzelli: Genova si presenta agli investitori a Milano

Più informazioni su

Genova. Forte del Patto da 110 milioni di euro per Genova, firmato sabato con Renzi, il capoluogo ligure sbarca a Milano presentando tutte le opportunità di investimento con i grandi progetti come il Blueprint e il polo degli Erzelli in primo piano.

Grazie all’organizzazione di Ntcm Studio Legale, Spim Genova e Ordine degli Architetti di Milano, domani, mercoledì 30 novembre, dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede di Nctm in via Agnello 12 a Milano, si terrà l’evento ” Investire a Genova. Le opportunità e i grandi progetti: dal polo Erzelli al Blueprint” .

Il dibattito con investitori e professionisti, messo a punto da Ntcm Studio Legale, permetterà far di conoscere le opportunità che il capoluogo ligure offre alla comunità internazionale nonché di rafforzare gli storici legami tra Genova e Milano che con i lavori del Terzo Valico sono destinati ad un ulteriore sviluppo.

Domani mancheranno 15 giorni alla chiusura del concorso internazionale di idee Blueprint Competition. E proprio sul Blueprint il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha quasi raddoppiato la dote del Governo portando l’investimento iniziale da 15 a 28.5 milioni. Per il Parco Tecnologico degli Erzelli nel Patto sottoscritto a Genova sono stati invece previsti altri 30 milioni.

All’evento a Milano interverranno il sindaco di Genova Marco Doria, il presidente dell’ordine degli Architetti di Milano Valeria Bottelli, il presidente di Spim Genova Stefano Franciolini, il responsabile del procediento Blueprint Competition Luca Patrone e il responsabile Sviluppo Parco Scientifico Tecnologico di Genova Maria Silva.