Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bambini a teatro: al govi si racconta la… “Storia di un Palloncino” foto

Più informazioni su

Sabato 12 novembre 2016 alle ore 20:30 il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova (via P.Pastorino 23 rosso) è lieto di ospitare lo spettacolo dedicato ai ragazzi e alle famiglie “Storia di un palloncino”, della compagnia teatrale torinese “Stilema” per conto del Teatro del Piccione.

Un attore racconta la storia esilarante e profonda di un palloncino azzurro che, a differenza degli altri palloncini, non riesce a fare a meno di scappare verso l’alto…

Se la mamma gli fa il bagno e si distrae un attimo per prendere l’asciugamano lui… vola via. Anche quando va a scuola non riesce mai a stare fermo nel banco e vola… sul soffitto a parlare con il lampadario. Il Palloncino azzurro non lo fa apposta, mentre sta facendo una cosa i suoi pensieri volano a fantasticarne un’altra. L’attore è accompagnato nella storia da una colonna sonora fatta utilizzando tanti, disparati e improbabili “strumenti musicali”.
Attraverso il personaggio del Palloncino azzurro i bambini diventano protagonisti di una storia che parla della voglia di libertà, del senso di responsabilità e del filo che lega il mondo ideale che si desidera, con il provare, insieme agli altri, a realizzarlo.

Prezzi Biglietti: Posto unico € 6,00