Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Auto a tutta velocità in via Superiore dei Giovi: a rischio la sicurezza dei residenti foto

Più informazioni su

Voltri. Molti cittadini segnalano da tempo una situazione di grande disagio in via Superiore dei Giovi all’altezza dei civici 19 e dal 42 al 56, in località “Cabanne”, sulle alture di Voltri. Il pericolo riguarda la totale assenza di indicatori per segnalare il piccolo centro abitato.

A presentare un’interrogazione sull’argomento è il capogruppo della Lega Nord nel Municipio Ponente, Luca Piccardo. “Nel nucleo abitativo risiedono circa una quindicina di persone, tra le quali anche bambini, e l’unico cartello installato è per segnalare l’attraversamento di animali al pascolo – precisa il consigliere – la strada che attraversa il centro, però, è un rettilineo e spesso le auto transitano a velocità sostenuta, in particolar modo nei weekend e negli orari notturni, a discapito della sicurezza dei residenti”.

Il capogruppo fa notare che negli ultimi anni sono stati investiti diversi animali domestici e che, al posto loro, potevano perdere la vita persone.

“Gli abitanti hanno segnalato queste criticità sia alla Polizia Municipale sia al Municipio queste criticità, ma al momento non è stato fatto ancora nulla – termina Piccardo – chiedo quindi al Municipio di intervenirel, magari indicando il centro abitato con apposita segnaletica e installando dissuasori di velocità per garantire la sicurezza dei cittadini”.