Protesta in vista

Atp, mancato rispetto degli accordi: mobilitazione in vista

atp

Genova. I sindacati di Atp hanno attivato le procedure di raffreddamento a seguito della valutazione conclusiva dell’Autorità Nazionale Anticorruzione in merito alla legittimità della vendita del pacchetto azionario di Smc srl in Atp srl ad Autoguidovie Spa.

“L’Autorità ravvede una criticità sulla vendita diretta del pacchetto azionario di Atp srl da parte di Smc srl e conseguentemente una problematica sulla fusione inversa di Atp Spa in Srl, evidenziando come Autoguidovie non possa avere un ruolo operativo in Atp Srl, ma solo un ruolo meramente finanziario”, scrivono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl Fna, in una lettera indirizzata ad Atp, Città Metropolitana, Prefetto di Genova, Commissione di garanzia, Osservatorio sui conflitti sindacali.

I sindacati, quindi, mancando il rispetto degli accordi, hanno dato il via alle procedure di raffreddamento e quindi c’è una mobilitazione in vista.

leggi anche
atp
Trasporto pubblico
Il “caso” Atp, Uiltrasporti: “Dilettanti allo sbaraglio, un disastro annunciato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.