Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ancora disagi a Genova: tubo dell’acqua rotto in via Torbella

Genova. Ancora disagi per i cittadini genovesi, visto che un altro tubo dell’acqua si è rotto in mattinata, questa volta in via Torbello a Rivarolo.

Sul posto la polizia municipale e i tecnici dell’Iren che hanno provveduto a chiudere l’erogazione dell’ acqua nel tratto interessato dalla perdita. Dalle prime notizie riferite da Iren a rompersi è stato un giunto che collega due
grossi tubi dell’acquedotto: “La riparazione dovrebbe avvenire entro le prime ore del pomeriggio”, garantiscono dall’azienda.

Quella di oggi è solo l’ultima di una lunga serie di tubi dell’acquedotto di Genova che si sono rotti. Pochi giorni fa, infatti, una conduttura ha allagato il sottopasso davanti al cimitero di Staglieno e uno in piazza Dante, in centro. In passo Torbella i disagi alla viabilità sono limitati perché l’acqua è defluita nel torrente Torbella, un rio che confluisce nel Polcevera. Nei giorni scorsi l’assessore ai Lavori Pubblici di Genova Gianni Crivello per capire il motivi di tante tubazione che si rompono ha chiesto un incontro con i vertici di Iren, l’azienda che gestisce la rete idrica.