Messa in sicurezza

Alluvioni, Di Maio a Genova: “Promessi 9 miliardi, investiti 70 milioni”

"A Molassana stanno costruendo un centro commerciale e un parcheggio in zona rossa, non hanno imparato nulla"

IMG 2947

Genova. “Dalla tragedia dell’alluvione del 4 novembre 2011 non si è imparato nulla, a Molassana stanno costruendo un centro commerciale e un parcheggio in zona rossa, dove la dovremmo smettere di cementificare”.

Il quinto anniversario del disastro del 2011 coincide anche con l’arrivo a Genvoa del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. L’esponente del Movimento 5 Stelle è stato impegnato questa mattina in un sopralluogo in via Fereggiano ed ha incontrato alcuni familiari delle vittime.

“La sicurezza dei cittadini è più importante di un centro commerciale o di un parcheggio, Renzi un anno fa promise di stanziare 9 miliardi per il dissesto idrogeologico in Italia, invece nei piani del Mef hanno investito solo 70 milioni, meno della metà di quanto è costato il nuovo aereo blu del presidente del Consiglio – ha attaccato Di Maaio – Speriamo che un Governo
del M5S possa creare un piano nazionale decennale contro il dissesto idrogeoligico. E’ l’ora di dire basta alle mance elettorali di Renzi per convincere a votare sì al referendum costituzionale”.

Beppe Grillo e Di Maio hanno inoltre partecipato ad un pranzo con gli attivisti del Movimento. “Si è trattato di un pranzo con una ventina di persone. Con Grillo – ha concluso Di Maio – non abbiamo parlato di nulla in particolare, un semplice pranzo di pochi minuti, non abbiamo affrontato nessun argomento politico”.

leggi anche
alluvione genova impronta simbolo
2011 e 2014
Quando la città divenne un fiume. Genova ricorda le vittime delle alluvioni
Corso Italia, il cantiere dello scolmatore del Fereggiano
La replica
Di Maio a Genova, è polemica. Pandolfo (Pd): “Perché non hanno votato per la messa in sicurezza?”
Matteo Renzi a Genova: dalla Repubblica delle Idee al sopralluogo sul bisagno
Affondo
Alluvioni, Toti a Di Maio: “Non dica idiozie, rispetti i cittadini”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.