Maltempo

Allerta, Toti: “Meglio perdere un giorno di scuola che rischiare”

Genova. “Meglio perdere un giorno di scuola che rischiare, credo che la prudenza in questo caso non sia mi troppa”.

Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, commentala la decisione di alcuni sindaci che hanno optato di non chiudere gli edifici scolastici. “I sindaci, che hanno la fiducia dei cittadini che li hanno eletti hanno autorità di protezione civile nei loro comuni e si prendono le responsabilità delle proprie scelte”.

Per il Presidente della Regione, comunque, il consiglio è improntato alla prudenza. “Le previsioni del tempo della Liguria sono tra le migliori d’Italia, questa è una perturbazione di grande importanza, una delle ragazze addette agli idrometri mi ha confermato che si tratta di una delle perturbazioni più complesse degli ultimi 12 anni. Io credo che la prudenza non sia mai troppa – conclude Toti – un giorno di scuola si recupera, danni più gravi no”.

leggi anche
nuova aula scuola ceriale
Le decisioni
Scuole chiuse per allerta meteo rossa: Genova in attesa del bollettino, scuole chiuse in Valle Stura
Allerta rossa 24 novembre 2016
Allerta
Maltempo, il presidente Toti: “Chiederemo lo stato di emergenza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.