Perturbazione in arrivo

Allerta rossa, Giampedrone: “Situazione delicata, monitoraggio costante”

giampedrone

Liguria. “La situazione è molto delicata. Seguiranno ore complicate e a ponente iniziamo ad avere qualche problema”. Così l’assessore alla Protezione Civile della Liguria, Giacomo Giampedrone in diretta stamani per l’aggiornamento sulle condizioni della regione alle prese con l’allerta rossa.

“In valle Arroscia si registrano tra Pieve Teco e Armo degli smottamenti su strada provinciale – ha spiegato Giampedrone – Iniziano cioè situazioni di cedimenti e destabilizzazioni classiche per la Liguria”.

Nella notte in alcune zone ci sono stati picchi di 130 mm di acqua nelle 12 ore, e l’attenzione ora è concentrata in tutta la Valle d’Arroscia e nell’Albenganese, perché, proprio in quella zona, si attende il passaggio di perturbazione consistente e con buone probabilità che non sia veloce.

“Sarà una giornata tutta in divenire – ha sottolineato quindi l’assessore – stiamo elaborando i modelli insieme ai previsori per monitorare al meglio e costantemente. Alle 12,30 certamente potremmo avere un’idea sull’evoluzione del tempo e faremo un aggiornamento sulle ore successive”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.