Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Allerta, Limet: “Situazione drammatica, le previsioni per le prossime ore non lasciano scampo” fotogallery

"Imperiese, savonese e genovesato di ponente sotto scacco sino a tarda notte"

Liguria. “La situazione è semplicemente drammatica e le previsioni per le prossime ore non lasciano scampo alcuno“. Parole terribili, pronunciate da chi normalmente fa tutto tranne che “meteo-terrorismo”: dopo il durissimo comunicato stampa di ieri il Centro Meteo Ligure rincara la dose e dipinge, per le prossime ore, uno scenario apocalittico.

Fuori tempo massimo” è l’amaro commento di Gianfranco Saffioti di Limet: “Mi auguro semplicemente che l’allerta rossa e il nostro comunicato di ieri abbia indotto la stragrande maggioranza delle persone a prendere consapevolezza del dramma che si sta compiendo tra Liguria e Piemonte. Pioverà, ininterrottamente almeno sino a sera, forse sino a domattina“.

“Eravamo stati chiari – insiste – mai come ieri avremmo voluto commentare un accanimento meteorologico di così vasta portata. Occhio ai monti, avevamo quasi urlato, ora occhio ai fiumi e ai torrenti. Imperiese, savonese e genovesato di ponente sotto scacco sino a tarda notte. Il terreno è esausto, e i torrenti corrono veloci, impetuosi e improvvisi… perdiamo le cose, ma non le persone! Scusate…”.