Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, a Genova ramo si abbatte sui cavi elettrici: torrenti sotto controllo foto

Situazione sotto controllo e costante monitoraggio del territorio, soprattutto nella zona di Ponente

A Genova ha continuato a piovere anche stanotte, ma nonostante questo non si sono registrate particolari problematiche sul territorio, dove le pattuglie della polizia municipale continuano a fare controlli in tutti i percorsi previsti, compresa la zona di maggiore attenzione nell’alveo e bacino del torrente Cerusa, che è sempre restato al di sotto del livello di guardia.

A partire dalle dalle 5.15 e fino alle 6.10 circa si sono registrati nuovi aumenti dell’intensità delle precipitazioni proprio in questa zona e quindi sono state inviate a scopo precauzionale altre pattuglie nella zona di Voltri e lungo il corso del torrente Fereggiano, dove la situazione è comunque rimasta entro i limiti di sicurezza.

Alle 5.47 in via Carso si è abbattuto un grosso ramo di albero che creava problemi alla circolazione dei bus Amt e un possibile pericolo poiché il ramo spezzato spingeva su alcuni cavi elettrici. Sul posto sono subito arrivati i vigili ed è stata interrotta temporaneamente la linea Amt 464. Adesso sono in corso i lavori di rimozione.

Da stamattina alle 6 il livello di allerta è stato declassato ad arancione.