Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A10, camion ribaltato: riaperto tratto tra Arenzano e Voltri, code e forti disagi

Più informazioni su

Genova. Agg.11.27 si è risolta la lunga coda sulla A10, tra Varazze e Genova: il traffico ora procede regolarmente su entrambe le corsie.

Agg.9.25.  Sono otto i km di coda, in aumento, per le operazioni di ripristino della A10 nel tratto tra Arenzano e Voltri, a seguito dell’incidente avvenuto poco prima delle 5 all’altezza del km 15. Il traffico in prossimità dell’evento scorre su due corsie.

 

Forti disagi stamani in A10 in seguito ad un incidente avvenuto tra Arenzano e Voltri poco prima delle 5. Il tratto tra Arenzano e il bivio con la A26 dei Trafori, verso Genova, è stato riaperto dopo che un camion che si era ribaltato all’altezza del km 15, alle ore 4 e 55. Il tir non ha coinvolto altri mezzi. Il conducente, che ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare, è stato portato in codice giallo all’ospedale San Carlo di Voltri.

Il traffico in prossimità dell’incidente scorre sulla corsia di sorpasso e al momento si registrano 7 km di coda in aumento tra Varazze ed il bivio con la A26 genova-Gravellona Toce.

Autostrade, che prevede di riaprire la seconda corsia fra una mezzora, consiglia in alternativa per i veicoli provenienti da Ventimiglia e diretti a nord di utilizzare la A6 Torino – Savona e poi la A21 Torino – Piacenza. Per chi deve andare verso il capoluogo ligure invece resta l’Aurelia già congestionata per la precedente chiusura.

Sul luogo dell’evento sono presenti: il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso meccanico.