Le novità

Volotea, 5 nuovi voli internazionali dal Colombo e 50 posti di lavoro a Genova

Il totale è così di 12 destinazioni

volotea voli

Genova. Cinque nuovi collegamenti internazionali e 50 posti di lavoro dalla prossima primavera quando Volotea, la compagnia low cost che collega città di piccole e medie dimensioni in Europa, inaugurerà la nuova base operativa di Genova, la nona in Europa. Le novità sono state annunciate questa mattina: dal prossimo anno sarà possibile decollare a bordo dei nuovi voli che collegheranno Genova con Atene, Santorini, Palma di Maiorca, Ibiza e Minorca.

Le cinque novità si vanno ad aggiungere alle rotte tradizionali che consentono di volare dall’aeroporto Cristoforo Colombo alla volta di Palermo, Olbia, Napoli, Catania, Brindisi, Alghero e Cagliari, per un totale di 12 destinazioni.

“Poter lanciare per la prima volta 5 rotte internazionali da e per Genova ci riempie di grande soddisfazione e riconferma la nostra volontà di investire a livello locale – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Dato il volume di passeggeri trasportato e il numero di collegamenti disponibili, è chiaro quanto il ruolo di Genova sia fondamentale nelle strategie di sviluppo della nostra compagnia”.

L’apertura della base, Volotea significherà anche 50 posti di lavoro su Genova: “Cerchiamo piloti, assistenti di volo e uno station manager che saranno selezionati tramite colloqui tra novembre e dicembre – spiega Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. E con l’apertura della base, ci auguriamo di supportare ancora di più il tessuto economico locale, grazie alla ricaduta economica generata dai flussi turistici che transiteranno dallo scalo”.

“Per la prossima estate, oltre a riproporre i voli classici, che i genovesi hanno dimostrato di apprezzare tanto nel corso degli ultimi anni, proporremo collegamenti verso alcune delle destinazioni più belle del Mediterraneo, come le isole Baleari o Santorini – aggiunge Rebasti –. C’è poi anche Atene, una meta imperdibile per chi vuole esplorare le bellezze di uno dei paesi più belli e affascinanti di tutta Europa”.

“Con le nuove rotte di Volotea Genova diventa un vero e proprio hub del Mediterraneo. I voli risponderanno alle esigenze di lavoro e di vacanza dei liguri, ma serviranno anche i turisti che potranno utilizzare la Liguria come meta e al tempo stesso come base di partenza per le proprie vacanze in Italia, in Grecia e nelle Baleari – afferma Marco Arato, Presidente dell’Aeroporto di Genova. – Il collegamento con Atene è una prima assoluta, fortemente attesa dal mercato. Siamo anche molto soddisfatti dell’incremento delle frequenze, con orari migliori e la possibilità di volare più comodamente verso numerose destinazioni nazionali. Un invito ai liguri: usate questi voli per convincere Volotea che ha fatto bene a credere nel nostro territorio”.

“Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti presso lo scalo genovese dove il 90% dei nostri passeggeri genovesi ci raccomanderebbe ad amici e parenti ed il nostro tasso di puntualità si attesta intorno all’80%” – conclude Rebasti.

Da oggi e fino a domenica 9 ottobre sarà disponibile una speciale promozione per celebrare i recenti festeggiamenti del 9 milionesimo passeggero: biglietti a 9 Euro per raggiungere alcune destinazioni all’interno del network Volotea.

leggi anche
Volotea
Verso 15 rotte
Volotea, l’estate conferma il trend positivo: 70 mila passeggeri da e per Genova
aereo turkish airlines
Turkish airlines
Aeroporto di Genova, in inverno stop ai voli per Istanbul
aeroporto di Genova  interno
Accordo
Aeroporto di Genova, 13 milioni per ampliamento e restyling

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.