Genova. Via Bolzaneto è stata inserita nell’elenco delle vie a rischio sosta selvaggia e presto per sanzionare i più indisciplinati arriverà il ‘Grifone’, il nuovo sistema della polizia municipale per scovare le auto in doppia fila.
Il sistema a settembre ha sanzionato 660 automobilisti in via Gianelli, via Lagustena e corso De Stefanis e nelle prossime settimane sarà esteso a tutta la città rendendo la vita più dura a chi lascia la propria auto in mezzo alla strada. Rispetto a Bolzaneto intanto la polizia municipale del quinto distretto rende noti alcuni numeri relativi alla sanzioni: tra gennaio e settembre 2016 tra via Barchetta a via Pastorino sono state sanzionate 268 vetture, 44 invece in via Bolzaneto. Dati che con Grifone saranno destinati a salire.
La situazione nel centro di Bolzaneto, come mostrano le immagini che sono state inviate alla redazione di Genova24 dal comitato spontaneo residenti di Bolzaneto, è comunque pesante tra auto sulle strisce che impediscono il passaggio dei pedoni ed vetture in doppia fila e in divieto di sosta che rendono il traffico particolarmente congestionato nelle ore di punta. Per non parlare delle auto private nella zona merci.
(Foto realizzate dal comitato spontaneo residenti di Bolzaneto)