Quantcast
Tutto il giorno

Sciopero generale Usb: in Liguria stop a bus, metro e treni. Tante cancellazioni e ritardi

I treni garantiti e le fasce di rispetto dei bus

Genova. Agg.h.13.50 Disagi anche a Genova per lo sciopero dei treni. Tante cancellazioni e qualche ritardo.

E’ un venerdì di sciopero generale anche in Liguria, dove si prevedono disagi, a causa della protesta nazionale indetta da Usb, Unione Sindacale di Base. A Genova è prevista in mattinata anche una manifestazione davanti alla Prefettura. Numerosi i settori coinvolti.

TRASPORTO PUBBLICO

Per quanto riguarda Amt, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti).

Ferrovia Genova – Casella: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

Ferrovie: personale addetto alla circolazione dalle ore 09.01 alle 17.00; personale fisso intero turno. Questi i treni garantiti in Liguria.

AEREI

Personale navigante e operativo dalle ore 00.00 alle ore 23.59 con il rispetto delle fasce e dei voli garantiti. Intero turno per i lavoratori normalisti o non operativi.

SANITA’

Da inizio turno del 21 ottobre a fine orario del turno serale dello stesso giorno.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Agenzie Fiscali, Enti Locali, Ministeri, Parastato (Inps, Inail, Aci), Presidenza del Consiglio, Ricerca, Scuola, Università: intera giornata.

VIGILI DEL FUOCO

Personale operativo turnista dalle 09.00 alle 13.00. Personale giornaliero o amministrativo intera giornata.

SETTORE PRIVATO

intero orario di servizio.