Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

UnipolSai Cup, il Bogliasco ha la meglio sul Rapallo foto

Oggi le altre due partite di andata del girone

Rapallo. Ha preso il via il primo turno della UnipolSai Cup femminile, a cui partecipano tutte le squadre iscritte al campionato di Serie A1 e due di A2 (Acquachiara Ati 2000 e RN Imperia)

Le gare di andata della prima fase si giocano tra ieri, oggi e domani, in quattro differenti sedi: Bogliasco, Padova, Roma, Messina. Il ritorno andrà in scena il 25 e 26 novembre.

A Bogliasco le padrone di casa hanno debuttato battendo il Rapallo per 10 a 6. Le gialloblù hanno terminato la prima frazione in vantaggio, ma un gran secondo tempo le ragazze condotte da Sinatra hanno preso il largo. Ben otto le reti segnate nell’ultimo tempo, equamente divise.

Il tabellino:
Rapallo Pallanuoto – Rari Nantes Bogliasco 6-10
(Parziali: 1-0, 0-4, 1-2, 4-4)
Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta, Gragnolati 3, Avegno 1, Alvarez, Repetto, Kholj 1, S. Criscuolo, Mori, C. Criscuolo, Cotti 1, Tedesco, Bacigalupo. All. Antonucci.
Rari Nantes Bogliasco: Falconi, Viacava, Zimmerman 1, Dufour 1, Trucco 1, Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci, Cocchiere 5, Frassinetti 1, Malara. All. Sinatra.
Arbitri: Piano e Savarese.
Note. Uscite per limite di falli Repetto e Kholj nel terzo tempo, Rambaldi Guidasci nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Rapallo 1 su 12 più 1 rigore segnato, Bogliasco 6 su 14.

Oggi alle ore 13 il Rapallo affronterà l’Imperia; alle ore 18,30 l’ultima partita, tra Bogliasco ed Imperia.

La prima fase prevede quattro gironi composti da tre squadre. Si qualificano alla final eight la prima e la seconda classificata di ciascun raggruppamento. In final eight ci saranno due gironi da quattro squadre nella fase preliminare, poi semifinali e finali. Sede il Centro Federale Polo Natatorio di Ostia (Roma).