Pallanuoto

UnipolSai Cup, il Bogliasco chiude l’andata battendo l’Imperia

Vittoria agevole per le biancoazzurre

PALLANUOTO FEMMINILE RARI NANTES -BOGLIASCO-PADOVA
Foto d'archivio

Bogliasco. Il girone di andata del triangolare tutto ligure della UnipolSai Cup femminile premia la Rari Nantes Bogliasco.

Dopo aver vinto per 10-6 sul Rapallo, le bogliaschine hanno avuto la meglio sull’Imperia per 15 a 4. La formazione guidata da Stieber, che milita in Serie A2, è parsa fin dalle prime battute di caratura inferiore e non ha potuto fare altro che limitare i danni.

Sinatra ha dato spazio a tutte le giocatrici a referto; nel quarto tempo Malara ha sostituito in porta Falconi. I tre rigori avuti a disposizione dalle biancoazzurre sono stati tirati da tre giocatrici diverse: Viacava, Dufour e Rogondino; alla fine le 15 reti segnate sono state suddivise tra otto atlete.

Si tornerà in acqua per la seconda fase sabato 25 e domenica 26 novembre. Poi appuntamento ad Ostia dal 14 al 17 dicembre per la finale a otto squadre.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – Rari Nantes Imperia 15-4
(Parziali: 4-2, 4-1, 3-0, 4-1)
Rari Nantes Bogliasco: Falconi, Viacava 4, Zimmerman 2, Dufour 1, Trucco, Millo 2, Gualdi, Rogondino 1, Boero, Rambaldi Guidasci 1, Cocchiere 3, Frassinetti 1, Malara. All. Sinatra.
Rari Nantes Imperia: Risso, S. Amoretti 1, Ciccione, Cuzzupè 1, A. Amoretti, Mirabella 1, Gamberini, Garibbo 1, Ruma, Bencardino, Drocco, Crocetta, Sattin. All. Stieber.
Arbitri: Sponza e Arcopiano
Note. Uscita per limite di falli Crocetta nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2 su 6 più 3 rigori segnati, Imperia 3 su 9.

leggi anche
Rapallo Pallanuoto Femminile
Pallanuoto
UnipolSai Cup, Rapallo facile sull’Imperia
pallanuoto femminile
Pallanuoto femminile
UnipolSai Cup, il Bogliasco ha la meglio sul Rapallo
Rapallo Pallanuoto
Pallanuoto
UnipolSai Cup: Bogliasco al terzo posto, Rapallo quinto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.