Vela

Un team dello Yacht Club Italiano parteciperà alla Barcolana

L'evento è in programma domenica 9 ottobre

barcolana
Foto d'archivio

Genova. Un team di velisti del gruppo giovani dello Yacht Club Italiano, che ha fatto parte della squadra agonistica del circolo partecipando a regate di livello nazionale, sarà sulla linea di partenza della Barcolana, in programma a Trieste domenica 9 ottobre.

Il team Yacht Club Italiano è composto da Francesco Rebaudi (timoniere), Anna De Mari, Matteo Bucci, Lorenzo Berardi, Francesco Drago e Pietro Canepa.

I ragazzi saranno a bordo del JOD 35 chiamato Millevele: la partecipazione avviene infatti nell’ambito del gemellaggio tra lo Yacht Club Italiano e la Società Velica di Barcola e Grignano, la cui unione ha portato anche a un gemellaggio tra la Barcolana e la Millevele, grande festa della vela organizzata nel mese di giugno a Genova dallo Yacht Club Italiano.

Per quanto riguarda la Millevele, l’edizione 2017 è in programma il prossimo 25 giugno. È nata nel 1987 ed è un evento che coinvolge tutta la città di Genova con un’affluenza di oltre 350 imbarcazioni di ogni tipologia e dimensione. Un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati del mare che si confrontano in uno scenografico percorso lungo le coste del capoluogo ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.